Supporto

Contattaci

 

In caso di dubbi sull'utilizzo del sistema Masimo SafetyNet™, sul sensore e sull'app per dispositivi mobili, contattare Masimo al numero:

 Supporto disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7

 

Africa (outside of Ethiopia and South Africa)  251800861915
Australia  1800 864 957
Austria  43800802373
Canada  833-399-5394
Ethiopia  800861915
Finland  0800 145764
France  0 800 90 32 39
Germany  08000009718
Greece  308008481618
Iceland  800 4375
Ireland  1800 816 356
Italy  02 4507 6310
Kuwait  965 2227 9539
Netherlands  0800 0227 076
Norway  800 25243
Saudi Arabia  9668008803022
South Africa  080 099 5030
Spain  900431416
Sweden  020 88 1568
U.A.E.  971 8000321056
U.K.  0800 0869016

Per domande relative allo stato di salute, seguire le istruzioni fornite dall'operatore sanitario oppure contattare l'operatore sanitario.

Manuali

 

Guide rapide

Guida rapida

Guida rapida

Istruzioni per l'uso dettagliate

Istruzioni per l'uso

Istruzioni per l'uso

Istruzioni per l'uso

Domande frequenti

 
  • Saturazione dell'ossigeno (SpO2)
  • Frequenza respiratoria
  • Frequenza cardiaca
  • Indice di perfusione
  • Indice di variabilità pletismografica
  • È inoltre possibile inserire manualmente nell'app la temperatura e altri indicatori dello stato di salute

Può trovarsi fino a una distanza massima di 100 piedi purché lo spazio tra il sensore e lo smartphone sia sgombro.

Sì, l'app è in grado di funzionare in background e di continuare a ricevere i dati raccolti dal sensore.

Ogni sensore può essere utilizzato continuativamente per quattro giorni. Quando la batteria del sensore è quasi scarica, la spia del chip del sensore lampeggia in colore arancione. Se la spia diventa rossa e lampeggiante, significa che la batteria del sensore è scarica e il sensore non raccoglie più dati.

È possibile lavarsi le mani mentre si indossa il sensore. Evitare però di immergerlo in acqua e di indossarlo durante la doccia o il bagno. Sostituire il nastro adesivo quando è sporco o quando l'adesivo perde efficacia.

Seguire le istruzioni fornite dall'operatore sanitario sul monitoraggio consigliato e su quando indossare il sensore per raccogliere dati. Prima di fare la doccia o il bagno, accertarsi di aver tolto il sensore. Rimuovere sempre il chip prima di togliersi il sensore.

il chip riutilizzabile è dotato di una spia che indica lo stato della batteria e comunica se il chip è associato allo smartphone:

Colore Descrizione Cosa fare
Verde
  • Inserimento del chip nel sensore riuscito
  • Seguire le istruzioni fornite dall'app per eseguire l'associazione
Blu
  • L'associazione del chip allo smartphone e all'app è riuscita
  • Verificare che il sensore sia fissato correttamente al dito e alla mano, in modo che lo smartphone possa ricevere i dati
Viola
  • Non è stata rimossa la linguetta isolante gialla per attivare la batteria
  • La batteria è isolata
Arancione
  • Batteria scarica
  • Valutare la sostituzione del sensore, non gettare il chip riutilizzabile
Rosso
  • La batteria si è scaricata
  • Guasto del software o dell'hardware, il chip lampeggia indicando il codice di errore
  • Sostituire il sensore, non gettare il chip riutilizzabile; se la spia continua a essere illuminata in rosso dopo la sostituzione del sensore, sostituire il chip
  • Contattare il supporto tecnico Masimo o sostituire il sensore e il chip

Il chip è riutilizzabile: non gettarlo quando si sostituisce il sensore. Per istruzioni su come sostituire i sensori e reinstallare il chip, visitare questa pagina.

I sensori possono essere smaltiti, insieme al bracciale da polso e al nastro adesivo, nei normali rifiuti domestici.

Per avere sensori o nastri adesivi aggiuntivi, contattare l'operatore sanitario che ha fornito il kit originario.

Al momento non sono disponibili chip sostitutivi. Occorre richiedere un nuovo kit all'operatore sanitario che ha fornito il kit originario.

Seguire le istruzioni fornite dall'operatore sanitario di riferimento. Probabilmente è possibile gettare il kit al termine del periodo di monitoraggio a domicilio, ma alcuni operatori sanitari possono richiedere che il chip venga restituito.

Sì, è possibile condividere i dati sanitari con i membri della famiglia. Per farlo, è possibile invitarli a visualizzare i propri dati dalla schermata principale dell'app Masimo SafetyNet. Leggere la Guida rapida.

Possono accedere ai dati gli operatori sanitari che hanno assegnato un CareProgram mediante invito via e-mail o messaggio di testo, oltre alle persone a cui è stato consentito l'accesso tramite l'app Masimo SafetyNet.

Masimo rispetta il regolamento sulla riservatezza dei dati HIPAA. L'HIPAA è una legge federale statunitense che stabilisce uno standard a livello nazionale per la tutela delle cartelle cliniche e degli altri dati sanitari personali. I dati sono protetti mediante crittografia nel passaggio tra il sensore e lo smartphone così come nel passaggio tra lo smartphone e il cloud di Masimo SafetyNet.

PLCO-003930/PLM-12435A-1120